Tortona
Como
Sondrio
Menaggio
Berlino
Piacenza
Milano
Treviso
Parigi
Pechino
New York
Roma
Premio ambiente
Sondrio

SONDRIO – “Finis Valtellinae? Le identità della Valtellina nell'arte contemporanea” dal 10 giugno al 6 agosto a Palazzo Pretorio a Sondrio.
Inaugurazione: venerdì 10 giugno 2011 ore 18.00
Apertura: martedì – venerdì: 16.00/19.00 sabato: 10.00/12.00; 16.00/19.00.
Tra gli artista Intra:
Gianluigi Alberio, Luca Conca, Bruno Ritter, Roberto Plevano, Sergio Fistolera, Yamilé Barcelò Hondares, Veronica Dell'Agostino, Claudia Pozzoli, Bruno Baldari,Valerio Righini, Flora Folli . Tra gli artisti Extra in mostra: Paolo Quaresima, Nicola Nannini, Francesca Marzorati, Alberto Bertoldi, Greta Penacca, Claudio Magrassi, Gabriele Armellini, Elena Mutinelli.
La mostra, che approfondisce i molteplici aspetti della Valtellina attraverso l'arte contemporanea, è composta da 30 opere inedite per 21 artisti articolati in intra, nati o residenti in Valtellina, ed extra, artisti del nord Italia. Organizzata dall'associazione culturale Arcadia e dal Comune di Sondrio, «è una mostra che colpisce per la qualità degli artisti e perché, a nostro avviso, ha raggiunto un buon livello di profondità sul ragionamento dell'identità» ha affermato Giacomo Maria Prati, associazione Arcadia, con queste opere gli artisti hanno interpretato sia il loro sentire che il loro vedere, infatti «mentre gli artisti intra hanno messo in campo la rielaborazione di quello che vedono e vivono, quelli extra hanno messo in mostra opere più concettuali, entrando così a far parte di un sentire» ha concluso Polo Lesino

 copy by Gianluigi Alberio ,oggi č info@gianluigialberio.it